Chi adora fare colazione? Con i prodotti di Bowlpros è ancora più divertente, oltre ad essere buoni sono davvero molto carini. C’è una grande varietà di bowls tutte create da vere noci di cocco e quindi sono anche tutte diverse. I prodotti di Bowlpros sono ecosostenibili al 100%, evitando sprechi e utilizzando solo materiali organici.
Vi piace preparare la colazione o preferite trovarla già pronta?? Io amo prepararla, e spero di contagiare anche voi a organizzare il vostro risveglio con una bella colazione sana e nutriente. Si vero, c’è bisogno di un pò di tempo in più alla mattina, ma quanto è bello gustarsi una bella bowl con latte di cocco e mirtilli, un buonissimo porridge con mela e cannella o piuttosto delle uova strapazzate con pane caldo?
Porridge, chia pudding, yogurt con granola, pancakes, uova strapazzate, crostini con salmone, pane e marmellata… queste sono le vere colazioni!
E’ da un pò ormai che alla mattina mi piace preparare colazioni sane ed energetiche… cerco per lo meno :). Ogni tanto cucino le uova strapazzate con il pane, oppure del porridge, dei crostini con salmone e avocado…
Questa mattina mentre preparavo la colazione avevo un obiettivo, creare la bowl più bella per partecipare al contest che aveva lanciato Bowlpros sul suo profilo Instagram. Prima di natale avevo letto sul loro profilo che i vincitori avrebbero ricevuto alcuni prodotti da provare. Non vedevo l’ora ♥ Quindi mi sono messa all’opera e ho preparato la mia bowl di yogurt greco bianco con granola fatta in casa, un pò di melograno, mirtilli e per finire un cucchiaio di crema alla nocciola.
…e alla fine la bowl è piaciuta… sono stata una delle 2 vincitrici!
RICETTA PER LA GRANOLA “HOMEMADE” – (2 vasi)
-
250 g di cereali vari: avena, riso soffiato bianco, riso soffiato al cioccolato, miglio soffiato, orzo soffiato, briciole di cacao, noci, anacardi, uvetta, semi di zucca, (puoi mettere cereali e semi a piacere in base a cosa trovi nella tua credenza).
-
70/80 g di Miele
Mescolare tutti gli ingredienti insieme all’interno di una ciotola. Una volta che il miele si è amalgamato bene, disporre il composto su una teglia con carta da forno, quindi livellate il tutto senza compattare troppo. Cuocere in forno ventilato a 180 gradi per 18/20 min. Quando il timer suona, tirare fuori la teglia e lascar raffreddare la granola prima di romperla in piccoli pezzi per conservarla all’interno di un barattolo di vetro… e voilà la vostra granola è pronta, facile no ;)!
Sperando che vi piacciano queste piccole e semplici ricette, prossimamente ne arriveranno altre ♥